Salta al contenuto principale

Lo standard di sostenibilità volontario EFRAG (VSME) per la rendicontazione delle PMI - sfide, criticità e prime esperienze

Il Webinar della fondazione OIBR approfondisce lo standard VSME, rivolto specificamente alle PMI, che, pur se volontario, ha il potenziale di modificare ampiamente l’atteggiamento e comportamenti rendicontativi delle PMI nei confronti della sostenibilità e delle correlate questioni. L’EFRAG ha lanciato lo standard in pubblica consultazione il 22 gennaio scorso. 

L’evento illustra il senso, il ruolo e i contenuti del “VSME” rispetto tanto all’architettura complessiva degli standard europei per la rendicontazione di sostenibilità, quanto al contesto italiano, che si caratterizza proprio per la presenza dominante di PMI, le quali saranno sempre più sollecitate nell’immediato futuro sia dal lato professionale sia da quello bancario a confrontarsi con la sfida epocale della sostenibilità e della connessa transizione trasformativa.

Vuoi saperne di più? Compila il Form

Se sei interessato ai fattori di sostenibilità ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) e desideri maggiori informazioni su come possono influenzare e migliorare la tua attività? 

Compila il form e inizia il tuo percorso verso una gestione aziendale più responsabile e sostenibile. Il nostro team di esperti è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a guidarti verso pratiche più sostenibili. 

Compila il Form

Sottoscrivi la newsletter

Resta informato - sottoscrivi la newsletter:

Sottoscrivi

Community

Partecipa alla nostra community. Puoi utilizzare le funzionalità riservate agli utenti registrati.

Iscriviti